I dati parlano chiaro: in Italia il numero di intercettazioni, telefoniche e non, che ogni anno si effettuano sono da capogiro, più di qualsiasi altro paese del mondo. La moda d’intercettare, di spiare di tutto e tutti nel nostro paese, è molto forte tant’è che rispetto alla Francia il numero è cinque volte tanto. In particolare sono circa 132.000 le persone che vengono intercettate ogni anno, per un costo poco inferiore ai 170 milioni di euro.
L’Italia è anche uno dei paesi più colpiti dal malware, in particolare il Phishing. Questa pratica illegale ha lo scopo d’intercettare le vostre credenziali di accesso alle e-mail, al conto corrente on line (home banking), al cloud e permette, a chi ne è venuto in possesso, di mettere in ginocchio la vostra vita privata e quella aziendale. In particolare solo nel primo semestre del 2019 sono stati intercettati 9,4 milioni virus dannosi, un numero impressionante. Riassumendo possiamo dire che l’Italia è il quarto paese al mondo per attacchi informatici.
E’ notizia di pochi mesi fa che, per errore, un software spia, abbia tenuto sotto controllo migliaia di utenze, senza che nessuno se ne accorgesse. In particolare lo spyware “Exodus”, progettato per spiare i criminali, è stato usato contro i comuni cittadini, circa un migliaio. Un ‘altro sistema, ancora più subdolo di uno spyware, e che vede un sempre maggior impiego è quello dell’inoculare un trojan, un virus informatico autoinstallante che viene attivato su diversi dispositivi elettronici, smartphone e tablet oltre ai PC, che può carpire qualsiasi tipo di comunicazione (dati e voce) e anche videoregistrare il target, ovunque egli vada.
Oltre a tutto ciò è da tener presente la facilità con cui chiunque possa essere spiato attraverso delle comune microspie, sia audio che video. Cimici audio permettono di trasmettere la vostra voce, e quella della persona con cui vi state incontrando, a distanza, come se ci fosse un piccolo cellulare nascosto che vi mette in comunicazione con chi vuole mettere le mani nella vostra privacy. Anche delle micro telecamere nascoste, con microfono a bordo, sono molto comuni e, posizionate in uffici, sale riunioni e studi di vario genere, permettono di vedere nitidamente ciò che avviene al loro interno, mettendo a repentaglio la vostra attività lavorativa.
Nel caso voleste “ripulire” il vostro ufficio o studio da apparati d’intercettazione e microspie in modo serio e sicuro è necessario che ci contattiate il più presto possibile. A conferma del preventivo, tramite e-mail, un SMS o anche con una telefonata, vi raggiungiamo in loco e procediamo nell’analisi tecnica. Con la nostra apparecchiatura elettronica, trasportata in un paio di valigie nere anonime, riusciamo a individuare qualsiasi cimice installata a vostra insaputa, funzionante o messa in stand-by. Normalmente per bonificare un ufficio di medie dimensione sono necessarie 1/2 ore.
Operiamo in tutta Italia. Il nostro intervento si svolge nella massima riservatezza.
Chiamaci subito al 392-2008153 Contattaci info@bonificauffici.it
Tra le tante tipologie di bonifica ambientale che effettuiamo e che ci viene richiesta nelle diverse località di tutta Italia, in primis Milano, Roma, Torino, Bologna, c’è quella che concerne gli uffici di studi legali e quelli degli studi di commercialisti. La necessità risiede nel fatto che in questi uffici “particolari” si gestiscono affari, si incontrano clienti, si trattano argomenti e temi molto delicati che devono a tutti i costi essere e rimanere riservati. Si può ben immaginare che danno possa fare una cimice o una telecamera nascosta tra le mura dei locali dello studio.
In particolare le microspie audio, normalmente wireless, con trasmissione GSM/UMTS sono in grado di far ascoltare a distanza, in teoria ovunque, ciò che viene detto tra le persone che sono presenti all’interno dell’ufficio o della sala riunioni. La buona sensibilità del microfono e la totale assenza di disturbi, permettono a chiunque di venire in possesso di notizie ed informazioni confidenziali scambiate tra l’assistito e il suo l’avvocato. Nel caso fosse, invece, stata installata una micro telecamera occultata tra oggetti d’arredamento o porta documenti dell’ufficio, si potrebbe rischiare di rendere noti i volti di soggetti che per il loro lavoro è meglio non si rendano “visibili”. Un esempio può essere la ripresa di immagini inerenti protagonisti di cronache nazionali messi sotto la lente d’ingrandimento da parte dei giornalisti, oppure personalità d’un certo calibro.
Questo particolare settore, come per tante altre attività delicate, ha necessità di una periodicità nel controllo tecnico, della bonifica ambientale, che deve essere operato. Il suggerimento che proponiamo ai nostri clienti è quello di schedulare un controllo a “sorpresa” dei propri locali, delle stanze e degli uffici che fanno parte dell’immobile dove è allocato lo studio, in modo da garantire per se e per i propri clienti con area “pulita” da microspie, molto pericolose.
Nel caso voleste “pulire” il vostro ufficio o studio da apparati d’intercettazione in modo serio e sicuro basta che ci contattiate per metterci a conoscenza della vostra urgenza e in quale città vi trovate. A conferma del preventivo, tramite e-mail, un SMS o anche con una telefonata, vi raggiungiamo in loco e procediamo nell’analisi tecnica. Con la nostra apparecchiatura elettronica, trasportata in un paio di valigie nere anonime, riusciamo a individuare qualsiasi cimice installata a vostra insaputa; normalmente per bonificare un ufficio di medie dimensione sono necessarie 1/2 ore.
Il nostro intervento si svolge nella massima riservatezza.
Chiamaci subito al 392-2008153 Contattaci info@bonificauffici.it
Se pensate di essere ascoltati attraverso delle microspie o inquadrati da telecamere nascoste posizionate all’interno di uffici e sale riunione della vostra azienda, abbiamo da darvi qualche consiglio su come procedere prima di mettervi in contatto con noi.
Chiamaci subito al 392-2008153 Contattaci info@bonificauffici.it
I clienti prima di contattarci, normalmente non conoscono le modalità operative che riguardano la ricerca di cimici o telecamere nascoste in uffici e sale riunioni. Vogliamo descrivervi quindi in questo articolo come si svolge il nostro intervento nel momento in cui si ha la conferma al nostro preventivo.
Noi svolgiamo l’attività di rilevamento e analisi ambientale alla ricerca di cimici in modo anonimo e con la massima discrezione. Non vogliamo sapere perché richiedete di effettuare il controllo da microspie. Abitualmente arriviamo nel luogo dell’incontro, nei pressi delle aziende, con una comune automobile privata e siamo vestiti con abiti casual. Non abbiamo segni distintivi che potrebbero insospettire chi si trova nelle vicinanze. Tutta la nostra attrezzatura elettronica e inserita in un paio di valigette nere anonime.
La bonifica ambientale elettronica, alla ricerca di cimici, telecamere occultate, registratori digitali e microfoni wireless, può essere richiesta in orari extra lavorativi o giorni festivi, senza nessun addebito ulteriore.
Grazie alle nostre apparecchiature sofisticate riusciamo a esaminare ed individuare gli eventuali micro trasmettitori radio o periferiche GSM/UMTS senza dover smontare nessun oggetto o parti dell’arredamento dei vostri uffici e sale riunioni. Inoltre, utilizzando una telecamera termica, siamo in grado di ricercare micro telecamere nascoste o registratori allo stato solido, anche se comandati a distanza con un radiocomando. Nel caso di una bonifica di un singolo ufficio di medie dimensioni il tempo che impieghiamo è di circa 30 minuti.
Terminata la bonifica ambientale da microspie degli uffici riportiamo i dati raccolti e le varie considerazioni in una relazione tecnica dettagliata e precisa, adatta alla comprensione di tutti. In questo modo garantiamo l’accurata “pulizia” di quanto bonificato, dandovi modo di riappropriarvi della vostra privacy. Su vostra richiesta possiamo fornirvi di consigli utili e di eventuali apparati di prevenzione.
Chiamaci subito al 392-2008153 Contattaci info@bonificauffici.it