PRIVACY: COME PROTEGGERE I DATI AZIENDALI DALLE INTERCETTAZIONI

Di

PRIVACY: COME PROTEGGERE I DATI AZIENDALI DALLE INTERCETTAZIONI

La privacy è parte integrante della Libertà umana che è sancita nella dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. Da qui bisogna partire per approfondire un discorso che sta alla base di ogni buona e sana attività professionale, ovvero il potersi assicurare che le proprie informazioni aziendali, il know-how per il quale si è speso tempo e sacrifici, rimanga custodito all’interno dell’ambito lavorativo.

Per noi che ci confrontiamo quotidianamente con aziende piccole e medio-grandi a livello nazionale questo è un argomento tutt’altro che sconosciuto e per il quale di solito ci si trova a fare i conti solitamente ed erroneamente troppo tardi. Situazioni che paiono essere una la fotocopia dell’altra evidenziano come dei soci con i quali si sono creati dei dissapori o dipendenti poco meritevoli e infedeli, abbiamo provato, in modo illecito, di appropriarsi di informazioni riservate del vostro “core business”.

COME POSSONO SPIARVI

Per fare ciò il metodo che risulta essere più vantaggioso è senza ombra di dubbio quello di utilizzare dei dispositivi d’intercettazione in grado di:

  • carpire dati riservati, piani di sviluppo o di marketing
  • ascoltare e vedere le vostre riunioni con i collaboratori più fidati
  • spiare gli incontri con i clienti che fanno parte del vostro business
  • ascoltare e registrare le telefonate delicate all’interno del vostro ufficio
  • vedere ciò che digitate sulla tastiera del computer o del telefono

Quando hanno potuto o potrebbero installare una cimice audio o una piccola telecamera occultata? Semplice, a chiusura dell’ufficio, in settimana o nel week-end piuttosto che simulando un furto.

E’ quindi assodato il fatto che mantenere un livello adeguato di sicurezza all’interno dell’edificio dove si lavora è una delle priorità che ha maggior peso. Una verifica “spot” o periodica, una bonifica ambientale che possa garantirvi l’assenza si microspie, microfoni miniaturizzati, telecamere nascoste o registratori digitali è da ritenersi una buona prassi.

COME OPERIAMO NELLA BONIFICA AMBIENTALE

Nel caso voleste far controllare, anche in modo preventivo, il vostro ufficiostudio o sala riunioni da apparati d’intercettazione in modo serio e professionale basta che ci contattiate. A conferma del preventivo, tramite e-mail, WhatsApp, un SMS o anche con una telefonata al 392-2008153, fissiamo l’appuntamento per l’analisi tecnica. Con la nostra apparecchiatura elettronica, trasportata in un paio di valigie nere anonime, riusciamo a individuare qualsiasi cimice installata a vostra insaputa; normalmente per bonificare un ufficio di medie dimensione è necessaria circa 1 ora.

Il nostro intervento si svolge nella massima riservatezza.

Chiamaci subito al 392-2008153               Contattaci info@bonificauffici.it

Condividilo sui tuoi social!

Info sull'autore

administrator